Caratteristiche del bull terrier?

Il Bull Terrier è un cane di taglia media, di aspetto robusto e dal carattere tendenzialmente calmo, benché abbia bisogno di una attenta gestione da parte del proprietario. La sua caratteristica peculiare è la forma del muso, simile a quella del maiale.

---

Il bull terrier è un cane coraggioso ma dal temperamento calmo. Dal punto di vista comportamentale si dimostra un cane da compagnia particolarmente affettuoso ed equilibrato. Ha bisogno di molto esercizio fisico compensato da molte ore di sonno. Il cucciolo può dormire anche più del 50% del giorno.