Animali che dormono tanto?

La tartaruga e l'orso sono animali che hanno sicuramente il letargo molto lungo circa 5 mesi

---

Ci sono molti animali che dormono per gran parte della giornata, i gatti, i pipistrelli, i roditori, i marsupiali e i primati come i scimpanzé e i gorilla. Alcuni animali notturni, come i gufi, dormono durante il giorno. Alcuni animali come l'ornitorinco e il koala dormono fino a 20 ore al giorno.