Quando nasce il calcio femminile?

La più antica è la Dick, Kerr's Ladies Football Club, fondata nel 1894 dalle lavoratrici della fabbrica di vagoni e locomotive

---

Il calcio femminile è nato all'inizio del XX secolo, anche se le prime partite ufficiali risalgono agli anni '20 e '30. Ha iniziato a diventare popolare solo negli ultimi decenni, con la crescita delle competizioni internazionali e la nascita di leghe professionistiche in molti paesi.