Sinonimo di rutto?

Eruttazione, flato.

---

Dal vocabolario treccani: rutto singolare maschile dal latino ructus -us. - [emissione brusca e rumorosa, dalla bocca, di aria proveniente dallo stomaco: fare un r.] ≈ eruttazione, flato, [se compiuto dal lattante dopo la poppata] ruttino.