Chi era il marchese del grillo?

Il vero marchese del grillo, ovvero, Onofrio del Grillo, fu un alto dignitario pontificio, nacque a Fabriano, ed era marchese di Santa Cristina e conte di Portula, visse dal 1714 al 1787. Trascorse una parte della sua vita nella Roma papalina e a lui vennero attribuiti svariati scherzi e beffe.