Qual è la differenza tra patate viola e patate gialle?

Le patate viola, hanno la stessa forma delle classiche patate a pasta gialla, sono di dimensioni leggermente ridotte, e di consistenza farinosa. Se hanno un colore diverso è perché, a differenze di quelle gialle, contengono antocianine. Il sapore assomiglia a quello delle castagne cotte.