Da dove provengono i french toast?

La prima menzione compare tra le ricette romane di Apicio intorno al II secolo; la ricetta parlava di immergere il pane nel latte, ma non nelle uova, e non forniva un nome specifico, solo aliter dulcia ("un altro dolce"). il piatto era largamente conosciuto nell'Europa medioevale.