Ricetta per gnocchi?

Per 4 persone. Lessare 1kg di patate per 30-40 minuti dal bollore. Pelarle ancora calde e schiacciarle sulla farina (300g). Aggiungere un uovo e un pizzico di sale. Impastare fino a che l'impasto non è morbido e compatto. Tagliare l'impasto in filoncini tagliare a tocchetti.