Che cos'è la rotta commerciale?

La rotta commerciale è il percorso che alcune merci prendono per essere vendute in un luogo diverso dalla loro produzione. Tale strada è costellata di città di sosta o porti di transito dove diverse strade convergono o si intersecano.