Perché si fa colposcopia?

è un esame ginecologico diagnostico di secondo livello che studia le cellule della cervice uterina. Serve per appurare le cause di un sanguinamento anomalo o di dolori durante i rapporti sessuali ma soprattutto,in caso di Pap-Test dubbio, per il riconoscimento precoce del tumore al collo dell'utero