Quanto dura una scottatura?

A seconda dell'estensione e della zona interessata, un'ustione di primo grado può impiegare da 3 a 20 giorni per risolversi spontaneamente (di solito, è necessaria circa una settimana). Durante il processo di guarigione, la pelle lesionata può andare incontro a desquamazione.

---

Quanto dura una scottatura? I tempi di guarigione dipendono dalla gravità della scottatura. I primi disturbi (arrossamento, gonfiore) si intensificano nelle prime 12-24 ore. Nella maggior parte dei casi si affievoliscono nel giro di 2-3 giorni.