Riassumimi la prima guerra mondiale?

La Prima guerra mondiale iniziò nel 1914 e terminò nel 1918, con l’Italia che entrò in guerra nel 1915. Fu definita la Grande Guerra perché mobilitò una quantità impressionante di uomini e mezzi. Iniziò con l'assassinio dell'arciduca Ferdinando e terminò quattro anni dopo.