Riassumimi la prima guerra mondiale?

La Prima guerra mondiale iniziò nel 1914 e terminò nel 1918, con l’Italia che entrò in guerra nel 1915. Fu definita la Grande Guerra perché mobilitò una quantità impressionante di uomini e mezzi. Iniziò con l'assassinio dell'arciduca Ferdinando e terminò quattro anni dopo.

---

La prima guerra mondiale cominciò il 28/07/1914 con l'assassinio di Francesco Ferdinando erede al trono dell'Impero austro-ungarico, e termina l'11/11/1918. Furono coinvolti Stati e territori di gran parte del mondo. Le vittime causate dal conflitto si possono stimare a più di 37 milioni di persone.