Chi ha scritto la canzone di buon compleanno?

Mildred e Patty Hill, Happy birthday to you , è il suo titolo originale

---

La melodia originale venne composta nel 1893 da due sorelle statunitensi, Mildred e Patty Hill, quando erano maestre di asilo a Louisville nel Kentucky. Non è noto con certezza chi abbia composto le parole del testo definitivo in inglese del quale quello italiano è la traduzione.