Analisi grammaticale di sole?

Sole può essere nome comune di cosa, concreto, maschile, singolare, primitivo; oppure aggettivo qualificativo, di prima classe, positivo, femminile, plurale.

---

Sole è un sostantivo di genere maschile, singolare. Il plurale, poco usato, è: "soli"