Goccia che cade nell'acqua?

quando una goccia cade in acqua si forma una cavità, che poi si ritira rapidamente a causa della tensione superficiale del liquido. Il "rapido risucchio" crea una bolla d'aria che rimane intrappolata sotto la superficie: è questa bolla la responsabile del rumore della goccia che cade in acqua

---

Pluc