Quale il significato del nome elisabetta?

Elisabetta è un nome di origine ebraica che significa "Dio è pienezza". L'onomastico si festeggia il 4 gennaio, l'8 luglio, il 5 novembre e il 17 novembre

---

Elisabetta è un nome con antiche origini ebraiche. Nell'antico testamento è il nome della moglie di Aronne, il fratello di Mosè. Il nome ha due interpretazioni: "dio è il mio giuramento", oppure "dio è perfezione".