Cosa rappresenta il castello di misilmeri?

Misilmeri, in Sicilia vicino a Palermo , è una torre trasformata in castello dall'Emiro Giafar II, che governò la Sicilia intorno al 1000 d.C per custodire il territorio circostante. Il Castello diventò in seguito una delle più importanti fortificazioni della Sicilia a custodia dei "Feudi".