Le stelle brillano?

Si, le stelle brillano. Tale fenomeno è dovuto alla pressione gravitazionale che comprime la materia di cui sono fatte fino a farla fondere a livello nucleare. Nel Sole ad esempio, la luce e il calore che arrivano fino a noi, sono sprigionate dagli atomi di idrogeno che si fondono in atomi di elio.