Quante sono le alterazioni?

Le 5 Alterazioni musicali: Diesis, Bemolle, Bequadro, Doppio Diesis, e Doppio Bemolle. I sette suoni musicali DO RE MI FA SOL LA SI possono essere innalzati o abbassati per mezzo delle alterazioni, che si pongono davanti alle note o subito dopo la chiave all'inizio del brano.