Che cos' è la decima massa?

La decima MAS o Xmas in numero romano, è stato un corpo militare indipendente, ufficialmente di fanteria di marina della Marina Nazionale Repubblicana della Repubblica Sociale Italiana, attivo dal 1943 al 1945