L'asteroide che cos'è?

Un asteroide è un piccolo corpo celeste simile per composizione ad un pianeta terrestre, generalmente privo di una forma sferica, di solito con un diametro inferiore al chilometro, anche i corpi particolarmente massicci recentemente scoperti nel Sistema solare esterno sono da considerarsi tali.