Bandiera gialla verde blu che nazione è?

La bandiera del Gabon è un tricolore composto da tre bande orizzontali verdi, gialle e blu. Adottata nel 1960 per sostituire la precedente bandiera coloniale contenente il tricolore francese nel cantone, è stata la bandiera della Repubblica Gabonese da quando il paese ha ottenuto l'indipendenza.