Per quanto tempo si può vivere senza aria?

Un soggetto medio può rimanere in apnea, per poche decine di secondi al massimo; con apnea si intende una momentanea e sospensione del respiro. Riferendoci all'apnea volontaria, un tempo medio che tutti gli adulti possono raggiungere è di 45-60 secondi.