Chi ha inventato i messaggi di testo?

l'ingegnere Vodafone Neil Papworth, il 3 dicembre del 1992, manda il primo sms fra due dispositivi elettronici, usando un PC, perché i cellulari non avevano tastiera. è nel 1993, con l'esperimento dello stagista Nokia, il finlandese Riku Pihkonen, che si da il primo scambio di sms tra 2 cellulari