Chi ha inventato il pan di spagna?

Secondo una versione comune, il pan di Spagna sarebbe stato inventato da un cuoco genovese alle dipendenze di una delle più prestigiose famiglie di Genova, i Pallavicini. Il marchese Pallavicini visse per alcuni anni a Madrid come ambasciatore e portò con se alcuni dei suoi servitori più fidati.