Cosa sono le capacità coordinative?

Le capacità coordinative sono quelle abilità che permettono al corpo di eseguire movimenti complessi e coordinati in modo efficiente. Possono includere abilità come la coordinazione occhio-mano, la coordinazione mano-piede e la coordinazione laterale.

---

Le capacità coordinative, sono le caratteristiche neuro-motorie che contraddistinguono i nostri movimenti. Si tratta di capacità funzionali, dipendono dallo sviluppo dall'efficienza del nostro sistema nervoso.