Definire la parola splendore?

Luminosità emanata o riflessa con vivezza quasi abbagliante: lo splendore del sole; lo splendore di un gioiello, luce vivida in cui si manifesta uno spirito. Eccezionale bellezza o magnificenza, in espressioni ammirative.

---

La parola splendore significa: Bellezza eccezionale, magnificenza che colpisce e suscita ammirazione