A che temperatura bolle le patatine fritte?

Le patatine fritte non bollono, bollire lo si fa in acqua, ma friggono in olio. La temperatura ideale per la frittura è circa 170 gradi.

---

Le patatine friggono nell' olio la prima volta a una temperatura media di circa 140° C, la seconda volta a una temperatura superiore (170° C) ma per pochi minuti. Questo sarebbe il segreto del cuore morbido e della superficie croccante.