Un bimbo sul leone di adriano celentano?

Un bimbo sul leone è una canzone di Adriano Celentano del 1969, con testo di Luciano Beretta e Miki Del Prete e musica di Gino Santercole e Nando De Luca. È un rock and roll dal testo onirico con riferimenti a tematiche animaliste e ambientaliste. C'è anche in formato favola illustrata per bambini.

---

Adriano Celentano - Un Bimbo Sul Leone, è una canzone pubblicata nel 1968 su etichetta Clan Celentano, il brano è in chiave musicale Rhythm Blues, e parla di un momento malinconico dove il protagonista trasforma con la sua immaginazione una giornata uggiosa, in un sogno allegro, e irreale