Chi sono i perieci ed iloti?

I Perieci, in greco, attorno, e, abitazione, erano i membri di un gruppo autonomo di persone libere, ma non cittadini, che abitavano i territori intorno a Sparta. Infine gli Iloti appartenevano all'ultima classe sociale della società spartana.