Perché si chiama spinosauro?

Il nome Spinosauro, deriva da “rettile spinoso”, è un dinosauro vissuto nel nord Africa durante il periodo Cretaceo, circa 100 milioni di anni fa. Fu uno dei più grandi dinosauri carnivori

---

vissuto tra il Cretaceo inferiore e il Cretaceo superiore,Spinosaurus letteralmente lucertola spinosa