Chi sono i cherubini?

I Cherubini, che nella bibbia erano semplicemente macchine dotate di ruote, sono Angeli posti da Dante nel cielo dello Zodiaco e stanno a guardia della luce e delle stelle. Secondo Tommaso D'acquino presiedono alla scienza.

---

Il Cherubino è un tipo di angelo