Qual è il peso medio di un gatto ragdoll?

Il peso medio di un gatto Ragdoll è tra i 4 e i 6,5 Kg per gli esemplari femminili, mentre gli esemplari maschili possono arrivare anche a 9,5 Kg

---

Dipende da molti fattori, tra cui se il pelo è bagnato e se è a stomaco vuoto. In genere, il ragdoll è molto umorale, quindi più è di cattivo umore più sarà pesante da sopportare. La gatta da 3,5 a 7 kg, il gatto da 5,5 a 9. Il peso aumenta se al collare viene appeso un campanaccio di bronzo.