Qual è la montagna più alta del mondo sul livello del mare?

Il Monte più alto del mondo è l'Everest e raggiunge gli 8.848 metri. La montagna più alta del mondo è stata scalata per la prima volta da Sir Edmund Percival Hillary, un grande alpinista ed esploratore neozelandese. La prima ascensione del monte Everest è avvenuta il 29 maggio 1953