Parla mi della medaglia di galileo galilei?

La medaglia viene assegnata al massimo a tre scienziati che nei 25 anni precedenti alla data del premio hanno conseguito rilevanti risultati nel campo della fisica teorica delle interazioni fondamentali tra particelle elementari, inclusa la gravità e i fenomeni nucleari.

---

Il premio Medaglia Galileo Galilei è stato istituito nel 2018 in onore di Galileo Galilei, padre fondatore del metodo scientifico e della fisica moderna. Nel 2021 è andato ai fisici Alessandra Buonanno, Thibault Damour e Frans Pretorius, per i loro studi teorici sul rendez-vous di due buchi neri.