Cosa esamina lo storico?

Esamina reperti storici

---

Lo STORICO studia ed analizza i fatti sociali, politici ed economici delle comunità e società nel corso del tempo. L'attenzione degli STORICI non si rivolge esclusivamente ai grandi eventi, ma può riguardare anche la ricostruzione ed analisi della vita quotidiana di persone, comunità e istituzioni.