Quando è stata la prima storia del west side?

La prima assoluta del musical West Side Story si è tenuta il 19 agosto 1957, al National Theatre di Washington, negli Stati Uniti. Il film, diretto da Robert Wise e Jerome Robbins, è stato rilasciato il 18 ottobre 1961 negli Stati Uniti.