Quanto vive un ape bottinatrice?

Un ape bottinatrice vive mediamente dai 30 ai 40 giorni.

---

Si chiamano bottinatrici le api addette a raccogliere acqua, nettare, polline e propoli all'esterno. Un'ape bottinatrice può vivere in media 40-45 giorni.