Dim mi il metodo scientifico sperimentale?

Osservo un fenomeno. Formulo un'ipotesi sul suo funzionamento. Verifico l'ipotesi tramite esperimenti. Se l'ipotesi non è verificata, ricomincio da capo. Se l'ipotesi è verificata, enuncio una legge che spieghi il suo funzionamento.