Chi è il superbo?

Il "superbo" è il soprannome che fu attribuito a Lucio Tarquinio (il settimo ed ultimo re di Roma), che fu chiamato appunto "Tarquinio il Superbo" dopo che negò la sepoltura di Servio Tullio, suo predecessore sul trono di Roma.