Perché gli italiani non imparano le lingue?

Gli italiani non imparano le lingue perché la lingua italiana è la più ricca di sfumature e tutte le altre non rendono perfettamente il pensiero espresso ma sono obbligati ad imparare l'inglese perché è la lingua più usata al mondo