Che mestiere fa lo psichiatra?

Lo psichiatra è un medico specializzato in psichiatria, ha una preparazione dettagliata sugli aspetti biologici delle patologie psichiche e può somministrare farmaci. Si occupa della cura delle patologie psichiatriche, come ad esempio la depressione, i disturbi d’ansia, di personalità, o alimentari.