Parla mi del tardigrado?

I tardigradi sono un phylum di invertebrati protostomi celomati che comprende poco più di un migliaio di specie animali finora classificate. La loro capacità di sopravvivere in condizioni estreme è particolarmente sviluppata.

---

i tardigradi,o orsi d'acqua,sono piccole creature che vivono in acqua,famose per la loro resilienza.Questi invertebrati a 8 zampe,possono infatti sopravvivere fino a 30 anni,senza cibo o acqua.possono resistere a temperature estreme,all'esposizione alle radiazioni e anche al vuoto dello spazio.