Quando è stato inventato il monopoly?

Il gioco del Monopoly è stato inventato nel 1933 da Charles Darrow, per poi venderlo alla Parker Brothers il 19 marzo 1935, in seguito divenuta la data di nascita ufficiale del gioco.

---

Il Monopoly è un gioco da tavolo ideato da Elizabeth Magie all'inizio del XX secolo. Una versione modificata da venne pubblicata nel 1936 dalla Parker Brothers