Qual è il tempo nel continuum spaziale?

Introdotto dalla relatività ristretta, è composto da quattro dimensioni: le tre dello spazio (lunghezza, larghezza e profondità) e il tempo, e rappresenta il "palcoscenico" nel quale si svolgono i fenomeni fisici.

---

Con la teoria della relatività ha preso il suo posto il concetto di spaziotempo, nel quale non c'è un sistema di riferimento e per ogni evento le coordinate spaziali e temporali sono legate tra di loro in funzione dello spostamento relativo dell'osservatore.