Quando e scoppiata la seconda guerra mondiale?

La Seconda Guerra Mondiale iniziò il 1° settembre 1939, con l'invasione della Polonia da parte della Germania. Quando finì la Seconda Guerra Mondiale in Europa? Le forze armate tedesche si arresero agli Alleati senza condizioni il 7 maggio 1945. La resa ebbe effetto dal giorno successivo, 8 maggio.