Esiste il pesce rombo?

Esistono diverse specie di pesce rombo. Il nome Rombo, infatti, è stato assegnato in modo generico a diversi pesci appartenenti alla specie dei Pleuronectiformes.

---

Sì. Il rombo (Psetta maxima) è un pesce piatto appartenente alla famiglia dei Botidi. Lo si trova nel Mar Mediterraneo, nel Mare del Nord, nel Mar Baltico e lungo le coste atlantiche dell'Europa. Vive adagiato sui fondali, con i quali spesso si mimetizza.