Mi riassumi la seconda guerra mondiale?

Il 1 settembre 1939 Hitler invade la Polonia scatenando la seconda guerra mondiale. Si formano due alleanze: la potenza dell’asse con tedeschi-giapponesi-italiani e la potenza degli alleati con francesi-inglesi-americani. Il conflitto si concluse il 2 settembre 1945 con la sconfitta dei tedeschi.