Quando è iniziata e quando è finita la seconda guerra mondiale?

La seconda guerra mondiale iniziò il 1º settembre 1939 quando la Germania nazista attaccò la Polonia e terminò, nel continente europeo con la resa tedesca, l'8 maggio 1945 e, in Asia, il 2 settembre con la resa del Giappone dopo le bombe atomiche a Hiroshima e Nagasaki.