Cresce in montagna mirtillo?

In zone montuose del Nord Italia il mirtillo è tuttora più conosciuto nella sua tipologia selvatica che non in quella coltivata. Il mirtillo selvatico (Vaccinium myrtillus) è infatti una pianta che cresce spontaneamente sulle montagne più alte dell'appennino settentrionale e su tutto l'arco alpino.